Start website main content

  • Ateneo
  • Placement

JOBfair 2017

Date 25.10.2017 time
Address

Italy

Back to Sant'Anna Magazine

25 e 26 ottobre 2017

Un gruppo selezionato di aziende leader incontra gli allievi e gli ex allievi delle sei scuole universitarie superiori italiane: è il primo job meeting dedicato ai talenti di Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola Normale Superiore di Pisa, IUSS di Pavia, Scuola IMT Alti Studi Lucca, Gran Sasso Science Institute dell’Aquila e Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.

JOBFair giunge nel 2017 alla quarta edizione, e rinnova dopo la prima esperienza del 2016, la partecipazione corale delle sei istituzioni che valorizzano il talento e il merito, con l’intento di consolidare il legame virtuoso tra formazione di eccellenza e mondo delle imprese, in un’ottica di placement.

Il programma si articolaa su due giorni:

  • Il 25 ottobre, alle ore 15.00, presso la Scuola Normale Superiore, si apre la IV edizione della JOBFair con una Tavola Rotonda  sul tema del rapporto tra formazione e mondo del lavoro nell’ottica della valorizzazione dei talenti. Seguono alcune presentazioni aziendali (programma in corso di definizione).
  • Il 26 ottobre, dalle ore 9.00, presso la sede centrale della Scuola Superiore Sant'Anna,si tengono i colloqui individuali e le attività di coaching.

Sono presenti 45 imprese leader in numerosi settori per incontrare gli allievi ed alumni delle sei scuole superiori dei corsi ordinari, delle lauree magistrali, dei corsi di dottorato e dei master universitari a cui l'iniziativa è riservata. Sono molte le nuove aziende rispetto alle precedenti edizioni, spesso frutto del proficuo networking con la rete degli ex-allievi. Sostengono questa edizione Centro Medico Santagostino, Chiomenti, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Generali, Leonardo, UniCredit,   Valagro.

NOVITA': www.jobfair2017.santannapisa.it è il portale dedicato all'evento dove sono disponibili tutte le informazioni sull'organizzazione delle giornate e delle aziende partecipanti. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 18 ottobre 2017.